Scarpe da Sposa, tra gli Accessori il più amato… Come sceglierle?

Ogni donna prova quell’irresistibile fascino per le scarpe che la trascina fino all’acquisto compulsivo, tale è il desiderio di possederne sempre di più e poterle abbinare ad ogni capo di abbigliamento.

Ma l’esaltazione aumenta tanto più si avvicina la data del Matrimonio; le Scarpe da Sposa, uno degli Accessori più importanti ed amati dell’Abito Nuziale, diventano un vero e proprio oggetto del desiderio.

Dopo aver scelto il Vestito da Sposa il sogno continua nella ricerca del giusto modello di scarpe da indossare il giorno del fatidico ; un’infinita carrellata di Calzature da Sposa si alternano nella mente desiderando di poterle indossare tutte, ma soltanto una sarà l’eletta e quella più consona al modello dell’Abito.

Cerchiamo di fare chiarezza e di guidarvi in questa difficile scelta suggerendo alcuni tra gli abbinamenti perfetti che completano idoneamente i vari stili dei Vestiti da Sposa.

Prevalentemente le Scarpe da Sposa contemplano tutte le tonalità che vanno dal bianco titanio all’avorio, al cipria, ma gli ultimi wedding-trend parlano anche di Scarpe da Sposa colorate, ovviamente quando l’Abito ha dei tocchi di colore e in questo caso è possibile ricoprirle con lo stesso tessuto e ancora in oro o argento.

Ma ora passiamo all’abbinamento dei modelli.

Per i Vestiti da Sposa Principeschi o Romantici con gonne importanti e strascico, l’ideale è il classico decolté, con la punta chiusa per le stagioni invernali e con la punta aperta per le stagioni più calde, sempre indossato con un collant effetto nudo; le Scarpe da Sposa devono essere assolutamente dello stesso colore dell’abito, che siano in stoffa o in pelle o anche ricoperte con pizzo o tulle forniti dall’Atelier; per esaltare l’eleganza, il tacco deve essere importante, meglio se a spillo.

Per Abiti da Sposa Sensuali (con profonde scollature sulla schiena, spacchi alla gonna o modelli fascianti) a Sirena o morbidi e scivolati sono perfetti dei seducenti Sandali-gioiello, con tacco alto per slanciare la figura e donare grazia all’immagine rifiniti da un impeccabile pedicure.

L’ideale per gli Abiti da Sposa Corti e sbarazzini, ma anche dal Glamour Moderno sono le Scarpe da Sposa Platform con il tacco altissimo e il plateau, magari rifinite con fregi da applicare lungo la tomaia; sono eleganti, divertenti e alle volte anche comode.

Per chi sceglie di celebrare il proprio Matrimonio sulla Spiaggia o per chi è di statura alta, si consigliano Scarpe da Sposa basse, che siano sandali o ballerine sempre però in stile con il Vestito.

Ma l’aspetto davvero importante da tenere in considerazione nella selezione delle Scarpe da Sposa è la comodità; l’intercedere della Sposa per tutta la durata del Matrimonio deve essere sicura, elegante e aggraziata, quindi attenzione a non farvi sedurre solo dall’aspetto e una settimana prima delle Nozze indossatele almeno 10 minuti al giorno.

Comments are closed.

Siti Web Roma - Notizie Roma