Matrimonio sulla spiaggia, Vestiti da Sposa consigliati… e non solo

Il vero trend del settore Nozze di questa primavera-estate 2016 è senza dubbio il Matrimonio sulla spiaggia, che ha sedotto con la sua carica di romanticismo molte coppie di Sposi.

Quel magnifico senso di libertà, di confort, di contatto con la natura in uno scenario da favola tra il vento e il rumore del mare, quei colori vivi del tramonto sono testimoni del coronamento dell’amore che si accende di poesia.

I Vestiti da Sposa sulla spiaggia si animano di una bellezza spontanea, accarezzati dalla brezza marina, diventano ancor più seducenti sottolineandone la naturale eleganza.

Ma quali sono le caratteristiche dei modelli degli Abiti da Sposa più adatti al Matrimonio sulla spiaggia?

Ogni Sposa è libera di scegliere il Vestito che ha sempre sognato per le sue Nozze, ma alcuni modelli si prestano più degli altri a questa tipologia di Matrimonio.

La scelta del tessuto è fondamentale; si preferisce morbido, leggero, impalpabile come lo chiffon, il tulle e la seta in tutte le tonalità del bianco, magari unito a qualche tocco di colore che può diventare il tema dell’intero scenario: dai fiori del bouquet e dell’addobbo al tableaue e alle bomboniere.

Gli Abiti da Sposa Stile Impero, i Vestiti da Sposa a Sirena, tutti gli Abiti da Sposa Corti o Longuette o semplicemente modelli scivolati sono i più consigliati per le Nozze sulla spiaggia, in quanto consentono una maggiore libertà nei movimenti.

I meno indicati sono gli Abiti da Sposa con un lungo strascico e quei Vestiti che hanno molti ricami nei quali facilmente possono insinuarsi i granellini di sabbia o ancora Abiti da Sposa a Tubino e modelli con sottogonne rigide e troppo ampie.

Passando agli accessori più importanti ed iniziando dalle scarpe, assolutamente sconsigliate quelle chiuse e con tacco 12 o giù di lì, meglio dei bellissimi sandali con tacco quasi inesistente, per poter agevolmente camminare sulla sabbia o addirittura scalze con il piede sensualmente decorato da gioielli creati proprio per le Spose.

Le acconciature ideali per i Matrimoni sulla spiaggia devono essere possibilmente molto semplici per non combattere con la brezza, quindi uno spettinato composto, una treccia libera, una fascia sulla fronte a mo’ di gioiello o della stessa stoffa del Vestito e il Velo da Sposa si consiglia corto o di mezza lunghezza.

Per tanti altri utili consigli, ma principalmente per scegliere un meraviglioso Abito da Sposa ideale per un Matrimonio sulla spiaggia, Gerardina Spose, nel suo Atelier di Roma ha creato un’infinità di modelli proprio dedicati a questa tipologia di Nozze per poter finalmente realizzare il proprio sogno di bellezza e d’amore.

Comments are closed.

Siti Web Roma - Notizie Roma