Il lancio del riso sugli sposi, ultime novità

Dopo la celebrazione delle nozze, uno dei momenti più spettacolari e gioiosi del matrimonio è il lancio del riso sugli sposi.

Gli invitati si radunano fuori in attesa che i protagonisti della nuova unione escano trionfalmente e si godano una pioggia di riso foriero di prosperità, felicità e fecondità.

Quei piccolissimi baccelli bianchi carichi di energie positive e di buon auspicio per una vita felice di coppia, colpiscono gli sposi che con fare difensivo si proteggono dall’assalto della “buona sorte” che riesce ad infilarsi dappertutto.

L’abito da sposa viene raggiunto dai microscopici proiettili d’amore che si insinuano in ogni sua piega; il bouquet si trasforma in uno scudo per schermare il viso e l’acconciatura; per non pensare a quelli caduti in terra che creano un vero tappeto scivoloso per le nuovissime scarpe da sposa. Considerate, inoltre, che dovranno essere raccolti fino all’ultimo chicco per non incappare in multe salatissime o nell’ira del parroco.

Tranquille, le novità sulle alternative, per questo momento scenico e gioioso a cui non potete rinunciare, ci sono!
E’ molto in voga, in questi ultimi tempi sostituire i piccoli sacchetti di riso da distribuire agli invitati con flaconcini di bolle di sapone, magari personalizzati con i nomi degli sposi.

Amici, parenti nonni e bambini si entusiasmeranno nel giocare con le bolle di sapone senza essere criticati o ripresi; l’effetto sarà spettacolare tanto che il fotografo del matrimonio vi ringrazierà e voi non dovrete difendervi dalla benefica sassaiola.

Un’altra alternativa sono i petali dei fiori; romantici e soffici, con la loro leggerezza cadono accarezzando gli sposi che felicemente possono concedersi un bacio irripetibile in questa atmosfera da favola.

Se neanche i petali vi convincono perché troppo romantici e il vostro temperamento è più frizzante, potete optare per i maxi-coriandoli bianchi, rosa o di tutti i colori.

Non vi rimane che scegliere!

 

Comments are closed.

Siti Web Roma - Notizie Roma