img-atelier

torreeiffel

La Storia

Gerardina, la stilista che ha creato l’atelier, spinta dalla sua passione per la moda, si diploma a Roma come sarta e si trasferisce a Parigi. Collabora ben presto con importanti marchi francesi di abiti da sposa e inizia nella “Ville Lumière” a coltivare il sogno di aprire a Roma il suo atelier. Dopo alcuni anni, con suo marito, ritorna a Roma, dove insieme creano e realizzano intere collezioni da Sposa per importanti boutiques della capitale. Alla fine degli Anni ’70 nasce Gerardina Spose con la prima location dell’atelier. In breve tempo il suo nome si fa strada nello scenario della Moda Sposa grazie anche alla visibilità data da riviste del settore a livello nazionale e internazionale. La passione si tramanda al figlio, che si dedica ben presto, come figurinista e modellista, all’Alta Moda Sposa. Nell’atelier le spose vengono accolte in un’atmosfera familiare e piacevole, dove con naturalezza viene colta ogni emozione necessaria alla creazione del vestito desiderato, al fine di rendere ogni sposa speciale e unica.

Le creazioni di Gerardina con quel suo stile romantico indistinguibile che sa plasmarsi all’unicità delle spose, con la magia di saper tradurre il desiderio di bellezza di ogni donna nell’abito da sempre sognato, sono gli ingredienti fondamentali del successo dell’atelier da spose a Roma, che le accoglie da tutta Italia e dall’estero.

sartoria323x323

La Sartoria

Il cuore pulsante dell’Atelier Gerardina Spose è la sartoria. Mani sapienti di sarte e ricamatrici raffinate lavorano con maestria sete pregiate, rigorosamente di Como e Varese, chiffon, rasi, organze, georgette, mikado, cady, taffettà, pizzi macramè, chantilly, duchesse, cristalli di Boemia, cristalli Swarovsky. Ogni abito da sposa è un capolavoro che nasce grazie allo stile di Gerardina e all’eccellente artigianalità di chi realizza le sue creazioni. Nella sartoria si respira l’atmosfera di antiche tradizioni supportate dalle ultime tecnologie, ma ancora oggi i veri protagonisti sono forbici, centimetro, cartamodello e manichini. Si esegue la prima prova dell’abito con un modello realizzato in fodera perfezionandolo sul corpo della futura sposa, solo dopo si passa al taglio dei preziosi tessuti e quindi ricamatrici e sarte completano l’opera. Così come un tempo, ancora oggi nascono gli abiti da sposa di Gerardina. Nella sartoria si attende con emozione la prova successiva, per godere del raggiante sorriso delle spose che vedono realizzato il loro abito da sogno.

Siti Web Roma - Notizie Roma