Matrimonio a tema colore, dal Vestito da Sposa ai confetti

Il wedding-trend 2016 vede imperare proprio il Matrimonio a tema colore, da scegliere in base ai gusti degli Sposi e al carattere che si vuole dare alle Nozze.

Come sempre la principale protagonista dell’organizzazione di un Matrimonio è la Sposa che, per prima cosa, pensa al suo meraviglioso oggetto del desiderio: il Vestito da Sposa.

Proprio in base al modello dell’Abito da Sposa che lei ha sempre sognato, nascono a cascata tutti gli abbinamenti successivi, in modo da creare un filo conduttore che armonizzi lo stile.

La tendenza di quest’anno, come abbiamo già detto, è il Matrimonio a tema colore che vede un’infinità di opzioni ma che per il 2016 parla prevalentemente del rosa e di tutte le sue sfumature.

Si parte quindi da un tocco di colore del Vestito da Sposa e si incomincia a pensare all’acconciatura, ai fiori per il bouquet, per l’addobbo – sia durante la cerimonia che nel ricevimento -, al lancio del riso o dei petali, alle partecipazioni, alle bomboniere, ai confetti, al tableau, ai tavoli, alle decorazioni delle pietanze, alla torta nuziale e per finire al fiore all’occhiello del Vestito da Sposo.

Se si sceglie il total-white è consigliabile attenersi rigorosamente a questo tema colore senza l’inserimento di altre tinte, si può magari osare con piccolissimi e impercettibili dettagli dai colori neutri come il grigio perla o il cipria.

Se invece si sceglie un colore come il rosa si deve abbinare necessariamente un altro colore per evitare di essere eccessivamente ridondanti o smielati, ma anche per rendere elegante il contrasto e far risaltare la nuance scelta.

Vediamo quali sono gli abbinamenti colore più consigliati e scelti dalle Spose:

rosa e viola, i colori che più di altri riescono a creare un’atmosfera romantica, dal sapore vintage, ideali con un Abito da Sposa Principesco fatto con una nuvola di tulle e un corpetto seducente, celato da un’innocente velo nuziale;

bianco e verde, per un Matrimonio semply-chic, delicato e raffinato, si addice con la scelta di un Vestito da Sposa Classico e lineare impreziosito da pizzi e delicati ricami;

verde tiffany e bianco, ideale per un Matrimonio estivo in riva al mare o all’aperto, dalla freschezza seducente, ben si armonizza con un modello di Abito da Sposa a Sirena, magari con una profonda scollatura sulla schiena;

giallo e arancio, azzeccatissimo per il Matrimonio con Rito Civile, informale e carico di energia si addice ad un Vestito da Sposa Corto impreziosito da accessori stravaganti.

E infine il consiglio più efficace è quello di rivolgervi a dei professionisti del settore come Gerardina Spose, che sappiano guidarvi nella giusta scelta dell’Abito da Sposa e in tutti gli abbinamenti da effettuare, per un indimenticabile Matrimonio da sogno!

Comments are closed.

Siti Web Roma - Notizie Roma