I segreti per un Matrimonio Trend e bellissimo… low cost

Avete deciso di sposarvi e questa è una notizia meravigliosa! Lo sono un po’ meno i conti che vi apprestate a fare per l’organizzazione del Matrimonio, ma visto che questo è uno dei giorni più belli della vita non si deve rinunciare a nulla! Ma come si fa?

Prendete carta e penna ed iniziate ad annotare tutti i segreti per realizzare delle Nozze da sogno RISPARMIANDO.

DATA DEL MATRIMONIO: fondamentale scegliere una data che coincida con la bassa-stagione (ottobre-marzo); in questi mesi avrete, per tutte le voci, servizi impeccabili ad un costo di gran lunga inferiore, per non pensare a quanto possa essere originale, romantico ed insolito sposarsi in questo periodo!

ABITODA SPOSA: puntate su un Atelier che da anni crea Vestiti meravigliosi e irresistibili e fissate un appuntamento. Confidate al personale dello show-room di voler risparmiare cercando tra Abiti di Collezioni precedenti, di campionario o Abiti utilizzati per sfilate e Servizi Fotografici; così potrete avere un Abito da Sposa da sogno ad un prezzo molto più basso.

BOUQUET E ADDOBBI: il trend di questi ultimi tempi vede il Bouquet da Sposa fatto con un semplice mazzo di fiori recisi, sia un fascio a gambo lungo tipo calle o gigli bianchi o anche a gambo corto e disposti a cupola come rose, peonie, ranuncoli, margherite; bellissimi anche i Bouquet verdi con la piccolissima edera screziata, felce e, moda dell’ultima ora, l’utilizzo di piante grasse, tutti facilmente fai da te preferendo i fiori di stagione (date una sbirciata su internet). Stesso discorso per gli Addobbi della chiesa: il costo è molto più basso se si scelgono piante verdi al posto delle convenzionali composizioni floreali, alle quali volendo si possono aggiungere qua e là dei fiori, seguendo sempre il tema colore della cerimonia.

RICEVIMENTO DI NOZZE: questo è uno degli aspetti che incide notevolmente sul budget. Innanzitutto fate un’approfondita scrematura degli invitati cercando di selezionare solo chi veramente vi fa piacere partecipi al vostro Matrimonio; come location si può scegliere un agriturismo appena fuori città che proponga Piatti a base di prodotti di stagione; attenzione a non esagerare con il numero delle portate ed includerne una vegetariana (fa chic e si risparmia). Il Buffet è la soluzione più economica altrimenti si può optare per il servizio ai tavoli.

ACCONCIATURA DA SPOSA: ci sono molte Accademy-hair che, nel fare scuola ai loro allievi hanno bisogno di persone su cui effettuare prove; sarà divertente provare fino a quando non troverete quella che fa per voi e farvela realizzare, magari il giorno prima… basterà aggiungere qualche fiore fresco il giorno delle Nozze e il gioco è fatto!

BOMBONIERE E PARTECIPAZIONI: dimenticate gli oggettini d’argento, porcellana o cristallo visti e rivisti e tuffatevi nelle fantastiche idee per realizzare delle originali bomboniere a basso costo, coinvolgendo magari sorelle e amiche. Acquistando i confetti e l’occorrente per confezionare scatoline, barattolini, sacchetti potrete creare bomboniere esclusive. Allo stesso modo le Partecipazioni potranno essere dei cartoncini chiusi a pergamena da un nastrino o ancora dei semplicissimi biglietti e buste decorati e stampati da voi con l’ausilio di una stampante, magari chiusi dalla vostre iniziali su ceralacca.

VIAGGIO DI NOZZE: scegliere mete non convenzionali ed organizzare tutto senza l’ausilio di un operatore turistico. Si potrebbe optare per un itinerario romantico in Italia oppure all’estero con voli non troppo lunghi e low cost. Altrimenti potrebbe essere il Regalo di Matrimonio dei vostri amici, dove ognuno metterà la sua quota.

La cosa meravigliosa è che questa tipologia di Nozze, oltre a far risparmiare molto, alla fine si rivela tra le più belle, riuscite e apprezzate dove si percepisce l’attenzione con cui è stata ideata e realizzata; avrete la soddisfazione di aver creato, muovendo la fantasia e l’estro il vostro sogno d’Amore.

Comments are closed.

Siti Web Roma - Notizie Roma